Benvenuti !

ABBIAMO FATTO UN SOGNO!

Ciao, sono Lamberto Ricci e ho un sogno da raccontarti ... uno di quelli che Ti cambiano la vita ... uno di quelli che la cambiano agli altri!

Nella mia vita, sia personale che professionale, ho sempre intrapreso strade impervie, dure, difficili perché sempre tese ad aiutare gli altri in qualsivoglia modo, in tutti i settori che di volta in volta mi hanno visto come parte coinvolta.

Faccio l'Avvocato, sono un produttore discografico, un Marketer di lunga esperienza, ho avuto le più grandi soddisfazioni professionali ... ho tutelato e prodotto artisti ed etichette discografiche tra le più prestigiose (Ennio, Morricone, Giancarlo Bigazzi, Paolo Dossena, produttore di Tenco, Dalida, Cocciante, Alma Megretta etc), sono stato per oltre 10 anni legale a 360° della Roland Europe Spa, centro nevralgico di tutte le produzioni della famosa Roland Corporation, Società Multinazionale produttrice dei più famosi strumenti musicali al mondo, tutt'oggi gestisco decine di siti tra i più performanti e tecnologicamente innovativi ed avanzati sul web (uno per tutti la piattaforma di certificazione e gestione dei diritti d'autore, "Tutelautore.com", tra le più note del territorio italiano di cui peraltro sono il creatore e fondatore); e in tutto questo ho visto come tutti coloro i quali hanno avuto il mio sostegno, i miei consigli e le mie consulenze sono cresciuti, si sono difesi dalle ingiustizie, hanno trovato la perduta serenità ... ed alcuni, perchè no ... anche qualche soldino in più nel portafoglio. Ma tutto ciò ha avuto un costo, v'è stato bisogno di risorse economiche e chi "si è servito di me" poteva spendere e lo ha fatto.

COSA SUCCESSE QUEL GIORNO ...

Un giorno in Studio giunse una persona che aveva bisogno di me, era sofferente, aveva una situazione complicata e leggevo nei suoi occhi quella dignità di chi sa che si dovrà togliere un pezzo della sua anima per risolvere tutti i problemi senza al tempo stesso avere scelta. Tutte le sue domande rivelavano una sola preoccupazione: come riuscire a pagare il mio compenso o dove trovare le risorse per poterlo fare. Non so cosa mi balenò in testa in quel momento ma trovai il SISTEMA per consentirgli di risolvere tutti i suoi problemi ... in tutti i sensi ... 

... nasce il sogno

...quella esperienza, quella incredibile spinta emotiva mi aveva toccato, aveva lasciato un segno indelebile in me. Ebbi una sensazione ... dovevo studiare un modo, un principio, un metodo che consentisse ad ogni cittadino di ricevere tutela, di accedere alla giustizia senza intollerabili sforzi economici. 

E mi sovvenne allora un principio che mi era più volte passato innanzi agli occhi ma che non avevo mai considerato.

"Il Bene del singolo è uno spicchio

del bene della comunità"

Dove potete trovarci

Via Duca degli Abruzzi 6,

64011 - Alba Adriatica (TE)

Chiamaci

T: +39-370-3444054

F: +39.0861.1881100

  • facebook
  • Twitter Clean

© 2018 by Studio Legale Piccioni & Ricci

P.IVA 01532410675