COS'è OGGI LA TUTELA!

Lo so può sembrare noioso, un pò lungo ma quando c'è in ballo qualcosa d'importante e soprattutto per il fatto che ti sto parlando di qualcosa che cambierà radicalmente la tua vita o addirittura quella della tua famiglia, è giusto che io sia il più trasparente ed esaustivo possibile. E per farlo ho bisogno di tempo e spazio. Lo spazio me lo sono già preso su questo sito web mentre il tempo lo devi dedicare tu a me o meglio a te stesso.

Hai letto bene il titolo di questa pagina: COS'E' OGGI LA TUTELA.

Ogni giorno ognuno di Noi si sveglia al mattino con l'incubo delle proprie problematiche da affrontare, con le difficoltà di vederle risolte con soddisfazione e subito. Ma questo quasi mai accade! Perchè? La risposta è semplice: perchè non abbiamo armi affilate per combatterle e non abbiamo mezzi per affilare le nostre armi. La burocrazia ci sovrasta implacabile, la società ci inghiotte o è indifferente alle nostre sofferenze, ci volta le spalle, si infrange sulle nostre vite come l'onda sugli scogli.

...e noi indifesi

... colpiti dall'indifferenza, impassibili  di fronte alla violenza gratuita, di fronte alle ingiustizie: la nostra disarmante superficialità. L'uomo oggi perde il significato più vero di società, di COMUNITA' ... quello cioè di aiutarsi l'un l'altro.

il sostegno alla difesa e' diminuito negli anni!

Il budget per il sostegno legale ai cittadini e' significativamente diminuito negli ultimi anni. Le famiglie non possono più permettersi una consulenza efficace e di qualità presso un professionista; in buona sostanza le famiglie non sono più in grado di soddisfare i loro bisogni di sostegno legale ... i costi della giustizia (soprattutto quella stragiudiziale, la più importante perchè atta a prevenire la strada dei tribunali) sono enormi e sproporzionati ai mezzi della COMUNITA'.

ecco perche' nasce avvocatinrete!

Noi di AVVOCATINRETE ci siamo strutturati in modo tale da dare la possibilità a tutti i cittadini di difendere e affermare i propri diritti: questa MISSION è essenziale alla formazione e fondazione di una SOCIETA' GIUSTA, è un pilastro della nostra democrazia.

Ma oggi, il nostro sistema restringe in modo significativo la possibilità ai cittadini di accedere alla propria difesa a costi contenuti.

...quali conseguenze?

Beh, purtroppo da numerose statistiche abbiamo potuto appurare come un crescente numero di persone non ha la possibilità di difendere i propri diritti e quindi resta nell'ombra, invisibile alla Società, senza voce.

Ecco che dunque nessuno di noi ha la possibilità di difendere sè stesso o la propria famiglia di fronte ai continui soprusi delle grosse realtà commerciali, non può opporsi ai sistematici abusi delle nostre istituzioni in ordine al sistema tributario, oppure per ciò che concerne la comminazione di verbali di contravvenzione al codice della strada ingiusti etc. Ciò non ha che comportato un continuo impoverimento dei cittadini che ha mutato diametralmente il significato di giustizia.

Dove potete trovarci

Via Duca degli Abruzzi 6,

64011 - Alba Adriatica (TE)

Chiamaci

T: +39-370-3444054

F: +39.0861.1881100

  • facebook
  • Twitter Clean

© 2018 by Studio Legale Piccioni & Ricci

P.IVA 01532410675