UN PROGETTO AMBIZIOSO

ABBIAMO REALIZZATO UN GRANDE PROGETTO ... PER VOI!

Lo so può sembrare noioso, un pò lungo ma quando c'è in ballo qualcosa d'importante e soprattutto per il fatto che ti sto parlando di qualcosa che cambierà radicalmente la tua vita o addirittura quella della tua famiglia, è giusto che io sia il più trasparente ed esaustivo possibile. E per farlo ho bisogno di tempo e spazio. Lo spazio me lo sono già preso su questo sito web mentre il tempo lo devi dedicare tu a me o meglio a te stesso.

1568165911988072-uomo-triste.jpg

Cosa ci ha spinto a creare il Progetto AVVOCATINRETE

COSA SUCCESSE QUEL GIORNO ..

Un giorno in Studio giunse una persona che aveva bisogno di me, era sofferente, aveva una situazione complicata e leggevo nei suoi occhi quella dignità di chi sa che si dovrà togliere un pezzo della sua anima per risolvere tutti i problemi senza al tempo stesso avere scelta. Tutte le sue domande rivelavano una sola preoccupazione: come riuscire a pagare il mio compenso o dove trovare le risorse per poterlo fare. Non so cosa mi balenò in testa in quel momento ma trovai il SISTEMA per consentirgli di risolvere tutti i suoi problemi ... in tutti i sensi ... 

...quella esperienza, quella incredibile spinta emotiva mi aveva toccato, aveva lasciato un segno indelebile in me. Ebbi una sensazione ... dovevo studiare un modo, un principio, un metodo che consentisse ad ogni cittadino di ricevere tutela, di accedere alla giustizia senza intollerabili sforzi economici. 

IL BENE DEL SINGOLO E' UNO SPICCHIO DEL BENE DELLA COMUNITA'

E mi sovvenne allora un principio che mi era più volte passato innanzi agli occhi ma che non avevo mai considerato.

1568166064960020-Avvocati-studi-biscossi

... MA COS'E' OGGI LA TUTELA?

Purtroppo oggi, ogni giorno, ognuno di Noi si sveglia al mattino con l'incubo delle proprie problematiche da affrontare, con le difficoltà di vederle risolte con soddisfazione e subito. Ma questo quasi mai accade! Perchè? La risposta è semplice: perchè non abbiamo armi affilate per combatterle e non abbiamo mezzi per affilare le nostre armi. La burocrazia ci sovrasta implacabile, la società ci inghiotte o è indifferente alle nostre sofferenze, ci volta le spalle, si infrange sulle nostre vite come l'onda sugli scogli.

.. E NOI INDIFESI ..

... colpiti dall'indifferenza, impassibili  di fronte alla violenza gratuita, di fronte alle ingiustizie: la nostra disarmante superficialità. L'uomo oggi perde il significato più vero di società, di COMUNITA' ... quello cioè di aiutarsi l'un l'altro.

Copyright 2020/2021 by Studio Legale Piccioni & Ricci - P. IVA 01532410675

Ogni riproduzione anche parziale di immagini e contenuti non autorizzata è assolutamente vietata.

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram